Guarda Cosa succede quando fai un ordine su Amazon – Video

Link sponsorizzati

Amazon è il piú grande negozio online nel mondo e processa milioni di ordini ogni giorno in ogni parte del pianeta. In questo incredibile video potete osservare come funziona uno dei piú grandi centri di spedizione del mondo. Il lavoro viene svolto manualmente e con l’aiuto di sofisticati robot che intercettano il prodotto e lo prelevano dagli scaffali. In Italia c’è un solo centro logistico ed è quello di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Ben 70 mila metri quadri di capannone dove lavorano costantemente 400 persone che nei periodi di punta natalizi divengono 1000.

Nella fase di stoccaggio i prodotti che arrivano con i camion vengono inseriti manualmente dagli addetti negli scaffali, successivamente c’è la fase di picking, ovvero di prelievo del prodotto che verrà imballato e spedito all’ utente finale. Su Amazon però sono piovute anche denunce da parte del New York Times che ha svolto un’inchiesta sulle dure condizioni di lavoro a cui sono sottoposti i dipendenti americani che lavorano nella logistica.

Link sponsorizzati

 


Se ti piace Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>