I biglietti del nuovo transatlantico QE venduti in 29 minuti


I biglietti del viaggio inaugurale del nuovo transatlantico Queen Elizabeth della Cunard Line che si terra’ il 12 ottobre 2010 sono andati esauriti in 29 minuti e 14 secondi. Si tratta di un record in fatto di vendita di biglietti che cancella il precedente del giugno 2007 sempre detenuto dalla Cunard per il viaggio finale della Queen Elisabeth 2.
Inoltre il 50% degli altri biglietti disponibili per il resto della stagione inaugurale, si tratta di sei viaggi (da ottobre a dicembre 2010),  è stato venduto in un ora e mezza.
La Queen Elizabeth ha una capacità di 2092 passeggeri e costerà apprositivamente 365 milioni di sterline, il secondo piu’ grande transatlantico mai costruito dalla Cunard. Il viaggio inaugurale partirà da Southampton in Inghilterra, lo stesso porto che vide salpare il Titanic nel suo ultimo viaggio, e navigherà per l’Oceano Atlantico.
Il presidente della Cunard, Carol Marlow, ha sottolineato che si tratta di una “record impressionante, che la dice lunga sulla forza  del settore delle crociere in tempi di crisi. E’ incoraggiante inoltre vedere che il maggiore interesse viene dai mercati internazionali con prenotazioni principalmente da Regno Unito, Germania e Usa”. La Cunard Line è membro del World’s Leading Cruise Lines, l’alleanza di cui fanno parte Carnival Cruise Line, Holland America Line, Princess Cruises, Costa Crociere e The Yachts of Seabourn.

Comments are closed.