Nuovo Bando 2013 per il Servizio Civile per Ragazzi fino a 28 anni

Link sponsorizzati

servizio civile 2014Ci sono 15.466 posti disponibili per ragazzi e ragazze che intendono svolgere un anno di Servizio Civile Remunerato. E’ stato pubblicato sul portale del Dipartimento dell Gioventù il bando per partecipare al concorso. Si possono scegliere diversi settori: Ambiente, Assistenza, Educazione e promozione culturale, Patrimonio artistico e culturale, Protezione civile e servizio all’estero.
I ragazzi avranno la possibilità di lavorare per un anno nel settore richiesto e di essere remunerati mensilmente con un rimborso di 433 euro (per il servizio all’ estero saranno aggiunti 15 euro al giorno e sono comprese le spese per il viaggio di andata e ritorno ).
Per partecipare bisogna iscriversi sul portale del Ministero. I requisiti richiesti sono:

-età compresa tra 18 e 28 anni;
-cittadinanza italiana;
-non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Le domande vanno presentate entro il 4 novembre 2013 con Posta Elettronica Certificata (PEC) oppure a mezzo o a mano all’ ente scelto utilizzando i modelli che possono essere scaricati dal sito internet del dipartimento www.serviziocivile.gov.it

Il bando completo è scaricabile a questo indirizzo.

Se ti piace Condividi...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *