Pitone attacca un Alligatore in una feroce lotta, ecco chi Vince?

Link sponsorizzati

 

I pitoni e gli alligatori sono due tra i piú grandi predatori animali. Il primo è un “constrictor”, constrittore, in grado si uccidere per strangolamento un uomo di 100 chili, l’altro, con la potente mascella, può attaccare anche un bisonte. I due si sono trovati di fronte per dividersi la stessa preda che si trovava in una palude. Dopo due o tre minuti di studio dell’avversario, l’alligatore si è mosso per primi addentando il serpente con i suoi denti aguzzi , mantenendo la presa sul pitone.

Link sponsorizzati

Sembrava che la battaglia fosse terminata, con il serpente perdente, ma non è stato così. Il pitone ha reagito stringendo il corpo dell’ alligatore in maniera fortissima? La mossa è STATA sufficiente a far lasciare la presa all’ alligatore, la battaglia si può dire sia terminata con un pari.

I pitoni birmani, la specie del video, sono serpenti che popolano il sud della Florida e vengono considerati i più grandi predatori delle Everglades insieme ai loro rivali, appunto gli alligatori. Il video è stato registrato nel 2009 proprio in Florida, nelle paludose Everglades.

Se ti piace Condividi...Share on FacebookTweet about this on Twitter

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *